jeudi 13 décembre 2012

Rituali: Gibberish ripetitiva o prova della nostra consapevolezza spirituale?


Recentemente il generale Pastor, una sorta di amministratore delegato teologica, della Chiesa di Dio, ha detto ...

"Per le persone che si sentono sporchi, Gesù offre la pulizia. Per le persone che si sentono vergogna, egli offre onore. Per le persone che sentono di avere un debito da pagare, egli offre il perdono. Per le persone che si sentono alienati, egli offre la riconciliazione. Per le persone che sento schiavo, egli offre la libertà.
Per coloro che sentono come se non appartengono, egli offre adozione in una famiglia permanente. Per chi si sente stanco, egli offre riposo. Per coloro che sono ansiosi, egli offre la pace.

RITUALI OFFERTA SOLO la necessità della loro continua ripetizione. "
(Sottolineatura mia)

Vorrei che si differenziano e lo stato che gli esseri umani hanno sempre e sempre avrà bisogno di rituali come espressione esteriore della coscienza interiore. Ogni chiesa che crede è libero di rito in qualche modo reale in cui un po 'generico di "conoscere" Gesù funziona meglio, si sta scherzando.

La Chiesa in tutto il mondo di Dio, era ed è ancora una chiesa, come tutte le chiese di rito. Il dibattito non è finito di avere o meno ma è sempre stato sul cui rituali sono obsoleti, del diavolo o di rituali di Dio vero e giusto.

Prendete Natale ormai celebrata da WCG con gusto dove in passato è stato riconosciuto per quello che è, una celebrazione pagana della rinascita del sole. In questo caso, e rispetto alla celebrazione cristiana del Natale come il compleanno del Figlio di Dio, non c'è nulla di nuovo sotto il sole.

Per rivedere. In realtà, gli esseri umani notare che nel corso di quell'anno, il sole calava sempre più in basso nel cielo meridionale. Le giornate si accorciano, le notti più lunghe e il clima più inquietante. Entro il 22 dicembre il sole era basso e che apparve a sedersi, di tutte le cose, nella tomba per tre giorni e tre notti. Ma, il 25 dicembre, con la Vergine, la Vergine al suo Zenith il Sole si avvicinò un po 'prima e spostato un po' a nord. E 'un miracolo, la Vergine ha effettivamente portare alla luce del sole. E così dio pagano tutti / gli uomini ottengono 25 dicembre come il loro compleanno, quando il Sole di Dio o il Figlio di Dio è nato, a seconda. Cool Beans huh! Questa informazione è quanto di più nuovo come la .. la ... SOLE!

Per celebrare il Natale come la nascita di Gesù è quello di celebrare questo rito paura del buio e della nascita del Sole a salire dal deserto di tenebre e sconfiggere il Diavolo, che potremmo vedere in questo contesto come l'oscurità = male = D-male. Non è un caso che Gesù ministero inizia a circa 30 anni e con la tentazione di un "Diavolo" di non essere il Figlio di Dio. Proprio come il Sole lotta ancora contro l'oscurità durante l'inverno per non essere il Sole di Dio. Ma entro la primavera, alla Equinox, il che significa parità di giorni e notti di lunghezza, tutto va bene come il Sole è risorto dopo essere stato crossified sull'intersezione tra l'eclittica, la linea segue il sole attraverso le costellazioni dello zodiaco e l'equatore celeste.

Sembra letterale Gesù, dispersi in azione i primi 30 anni della sua vita, proprio come il Sole deve passare anonimamente attraverso i primi 30 gradi dello Zodiaco per arrivare alla costellazione dell'Acquario gennaio del Portatore d'Acqua, caratterizzato come Giovanni il Battista, il primo evento nella vita adulta di Gesù secondo le scritture. Dopo il Figlio / Sole è battezzato da Giovanni, tuffi Acquario sotto l'orizzonte e va in prigione, mentre il? Figlio dom difficilmente commenti e va per la sua allegra ministero. Sei mesi più tardi, torna Acquario nel cielo del mattino con solo la testa che spuntava e Erode chiede se Gesù è Giovanni Battista tornato, ma questa è un'altra parte del rituale che non approfondire.

In ogni caso, ogni Chiesa che celebra il Natale come il compleanno del Figlio agisce in un antico rituale che precede il Cristianesimo da migliaia di anni. Finché gli esseri umani hanno preso coscienza del ciclo del Sole di Dio, hanno fondato il loro culto, cristiano e pagano sul ciclo del sole letterale attraverso il ciclo di un anno del sole attraverso i 12 mesi dell'anno e gli eventi del loro dio / gli uomini seguendo le indicazioni di ogni mese. Dio non ha forse detto nella Genesi che il sole è stato dato per i segni e le stagioni ei mesi e anni? Ci vuole un rituale da seguire questo fatto intorno alla sfera celeste.

Naturalmente, Pasqua, il momento in cui il sole sorge a est e ha conquistato il buio dell'inverno, ed è crossified sull'intersezione della eclittica e l'equatore celeste è l'inizio, non la fine della storia. In verità, l'Agnello o Ariete Sole di Dio, e Gesù l'Agnello, il Figlio di Dio ha preso via il "peccato" del mondo, è buio dell'inverno, all'equinozio di primavera per mezzo di crossification.

Non è un caso che l'Età dell'Ariete è morto 2000 anni fa, al tempo stesso Gesù, l'Agnello di Dio è morto e disse che sarebbe stato con i suoi 12 discepoli fino alla fine dei tempi, che potrebbe essere stato Aries, non come pensiamo noi oggi. Il Figlio / Sun sarebbe stato con i 12 mesi, i cicli di tutta la strada fino alla fine dove è nato di nuovo come una diversa età, Pices. Questa realtà astronomica si verifica circa ogni 2150 anni a causa della processione degli equinozi.

E 'tutto rituale e ogni chiesa che osserva queste feste attinge alcune delle più profonde rituali mai concepiti dalla mente cosciente dell'uomo. WCG non ha sostituito rituale per un'idea nebulosa di Gesù facendo questo o quello se solo ci crediamo o chiedere, che è anche un rituale di sorta. Si è appena scambiato rituali. E 'l'apostolo Paolo, che ha così confusa la questione per molti nel Nuovo Testamento ed è Paolo che ritualizza l'uomo Gesù Cristo cosmico nel quale ha sempre e solo incontrato in visioni allucinatorie.

Ottenere questo una volta per tutte. Paul non ha mai incontrato l'uomo Gesù, mai o raramente lo cita e dà alcuna indicazione che egli conosce gli insegnamenti di Gesù, i suoi miracoli, detti o esperienze. I Vangeli sono stati scritti molto tempo dopo la sua morte. Quando Paul farebbe bene a citare Gesù, fa roba se stesso, la perde l'occasione per sostenere i grandi letterale Jesus. Gesù non era una persona letterale mai per Paul. Gesù era nel cielo, nel cielo, era il figlio mistica e rituale di Dio. Una mistica Gesù è un rituale Gesù e il Gesù della maggior parte delle Chiese che possa in qualche modo offrire la pulizia, l'onore, il perdono, la riconciliazione, la libertà, l'adozione di riposo e di pace dal cielo o nel cuore umano. Questi sentimenti sono ottenuti nella chiesa cristiana di rito.

Mentre il WCG e altri hanno detto che il battesimo non è un requisito per essere un cristiano, (Dio solo sa come aggirare ciò che il Nuovo Testamento dice su questo argomento, anche il loro amato Paul), è un rituale che porta uno al sentimento purificato. Lavaggi rituali sono parti quasi obbligatoria di tutte le religioni umane. Prima l'Agnello di Dio, gli esseri umani sono stati lavati nel sangue del Toro Bull, durante l'età del Toro. Questo rituale è l'origine della dichiarazione del Nuovo Testamento, "il suo sangue ricada su di noi e sui nostri figli" pronunciato dalla folla quando Pilato è supponiamo di aver offerto di salvare Gesù. (Tu non sai Pilato.) Si tratta di un modulo on line e rituale antico e abusato uno pure.

Non è un caso che su un antico tempio che si trova ora come base per il Vaticano sono state le parole di Mitra a partire dall'età della religione Toro, "chi non mangia la mia carne e beve il mio sangue ha la vita non è eterna." Non si stava parlando di Gesù, ma il rituale è molto vecchio e ancora praticata ", come spesso come voi bevete", anche dalla Chiesa Nuova e migliorata in tutto il mondo di Dio, ora rinominata International Fellowship Grazia o qualcosa del genere, chi lo sa.

Tutti gli esseri umani hanno bisogno rituali. A volte mi sporcare il mio appartamento e me. Ciò significa che accende un po 'di salvia, il fumo aleggiare su di me o gli altri in un rituale di purificazione, sia e consapevolezza. E l'odore è fantastico! L'fumo fare qualcosa? No, aleggia solo, ma il rituale tocca il subconscio e fa un punto per l'essere umano.

Ho anche meditare che è maledettamente difficile per il signor cervello corre come un treno. E 'un rituale. Una seduta in un certo modo per un certo tempo in un certo luogo non pensare certe cose di nulla per ottenere un risultato subconscio. Porta una pace e di calma e forse può evitare la calma le mie medicine anima ansiosi da un rituale. Posso passare la fiamma di una candela ad un altro e un altro con ogni candela precedente di uscire, ma la fiamma andare avanti. E 'quella fiamma la stessa fiamma che avevo o è diverso. E 'un tipo di spirito come il nostro può passare candela forma a candela come ogni candela precedente o la vita si spegne? E 'un modo per spiegare la reincarnazione? Certo, forse, non so. E 'un rituale.

Ogni Chiesa cristiana occidentale si nutre di rito. Molte Chiese prosperano su fumo e specchi, ma anche questo è un altro tipo di formato culto. Ogni chiesa che pensa di aver trovato una sorta di Gesù, che sostituisce il rituale si sta scherzando. Gli esseri umani sono passati da pagano a ebraica cristiana ebraica a rituali pagani avanti e indietro per migliaia di anni. Oh aspetta, ho dimenticato di dire egiziano pure. Sono tutti la stessa cosa con solo i nomi che sono cambiati per proteggere l'ingenuo e innocente. Fammi vedere una chiesa che rivendica una altura che esclude alcuni rituali come un'ombra e di ritorno ad un tempo brutto ignorante e io vi mostrerò una chiesa senza cuore, una appartenenza che si aggira nelle incognite deserto, come La La e meglio non dovrebbe nemmeno essere incontro come questo sarebbe un fatto rituale in onore di qualche evento o di un profondo significato teologico.

Sai, la maggior parte delle chiese tenere Domenica. Alcuni tengono giorno di Saturno, ma la maggior parte mantenere il Giorno del Sole con gli studi biblici tenutesi il giorno di Woden (Il Padre Nostro) notte. Non vi è giorno di calcio notte di luna e incontri Elder e per alcuni, il sabato inizia nella notte di Frigga al tramonto, la Madre di tutti.

L'apostolo Paolo si dice che abbia detto in Galati 4:10, "voi osservate giorni, mesi, stagioni e anni ... ho paura di te", come se fosse mai andare a cambiare la situazione. Sembra non aver mai letto che il sole, la luna e le stelle sono stati dati per "segni per le stagioni", come leggiamo nel libro della Genesi nel mito della creazione. L'uomo ha notato i segni e le stagioni e le religioni basate su interi, sono presenti il ​​cristianesimo giorno i riti derivati ​​da tali osservazioni. Il rituale è il mezzo attraverso cui gli esseri umani identificano con il mistico e spirituale. Non sono un fine in sé. Insegnano. Ora è vero che molti rituali insegnano BS e solo perché qualcuno le pratiche rituali non significa che contiene qualche verità. A volte un rituale contiene più verità di quelle che pensano di conoscere e praticare possa mai immaginare. A volte pensano di mantenere i veri, i rituali originali e puri, mentre altri conservare i riti profani, stupidi e ignoranti, non sapendo che quello che praticano in modo diverso è una e la stessa in fatto storico.

No, a dire "Rituals offrire solo la necessità della loro continua ripetizione." è quello di perdere alcune realtà molto profondi su come la coscienza umana cresce, esperienze, e si riferisce agli dèi, Dio, l'ora e il qui qui dopo. Forse lo spargimento di sangue per "peccati" offre solo la necessità di ripetizione e penso che abbiamo versato abbastanza sangue quasi sul pianeta in nome di lava via il peccato, ma i rituali sono necessari per una sana spiritualità. Forse possiamo ripensare il consumo cannibale di carne e bere il sangue simbolicamente per espiare i peccati che in realtà non siamo responsabili per il peccato originale in quanto è una costruzione teologica e la nostra caduta collettiva come esseri umani non è mai realmente accaduto letteralmente nello spazio e nel tempo. E 'una cosa di controllo e utilizzato in un teologie paura, vergogna e senso di colpa based.

Almeno non è successo in modo tale che è meglio adottare il rituale preciso destro dal Dio esatto giusto per l'esatto effetto a destra, o siamo così andando all'inferno, non importa quanto siamo.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire